moldavia blog | moldova forum | Vino Equinox, piccola quantità ma alta qualità

La giovane cantina Equinox si concentra sulla lavorazione di piccole quantità di vini di alta qualità e quindi ha riversato tutta la sua energia sullo sviluppo dei suoi vigneti.
I vigneti sono situati vicino al villaggio di Olăneşti (provincia di Stefan Voda), un luogo che gli abitanti chiamano Luchineasa che è una regione molto nota per i suoi eccellenti vini (la famosa zona Nistreana). Approfittando della ricca tradizione vinicola di Olăneşti, Equinox utilizza anche i servizi di cantine vicine. I vigneti spaziano su 4 ettari e sono curati con grande attenzione in ogni dettaglio, permettendo la produzione di vini pregiati.
L’87 per cento dei vigneti sono coltivati ​​con varietà di uve da vino rosso. I vitigni tradizionali rossi di questa regione sono Rara Neagra, Cabernet Sauvignon, Merlot e Malbec. Tuttavia, la regione offre anche condizioni eccezionali sia per Shiraz e Carmenère, vitigni che sono nuovi per la Moldova ma che si adattano perfettamente sia al suo suolo che al clima. I vitigni bianchi più comuni sono lo Chardonnay, Feteasca Alba e Feteasca Regala.
Equinox produce attualmente circa 8000 bottiglie di vini pregiati all’anno. I vini sono venduti principalmente a Chisinau nei migliori ristoranti. Inoltre è da poco iniziata anche una piccola esportazione in Ucraina nel 2009, in cui i vini Equinox sono distribuiti nel settore alberghi, ristoranti e catering.
I migliori vini prodotti fino ad oggi sono: Equinox Cabernet Sauvignon del 2009, Equinox Merlot del 2011 e sempre di quest’annata anche l’Equinox Shiraz.

Alfredo Ferrari –  guida turistica autorizzata e consulente in Moldavia
Chisinau, Strada Ismail 84, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber).
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della
Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito
internet https://www.chisinau-kishinev.com/visite-tours e se venite a
visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro
alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’
https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti .

Immagine

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...