moldavia blog | moldova forum | Il Museo della storia militare di Chisinau

Questo interessante museo occupa un ampio spazio all’interno della Casa Centrale dell’Esercito e si trova sotto il patronato del Ministero della Difesa moldavo.
Il Museo ha aperto i battenti solamente a partire dal 1995 e si andato arricchendo di reperti bellici storici di anno in anno.
Al suo interno vi è una mostra permanente che riflette la memoria della seconda guerra mondiale.
La mostra si apre con una targa che ricorda ancora una volta ai visitatori la tragedia della seconda guerra mondiale ed indica il numero di coloro che vi hanno partecipato, il numero dei morti, e mutilati.
Tutti gli oggetti di origine militare, per lo più sovietici, sono raggruppati in diverse categorie a seconda dello scopo che hanno avuto durante la guerra.
L’esposizione presenta una vasta gamma di armi, tra cui mortai, mine antiuomo, anticarro ed altri oggetti esplosivi, uniformi militari, eccetera…
Molto interessante è la sezione che mostra le uniformi delle truppe dell’NKVD (il precursore del KGB), caschi militari di vari partecipanti alla guerra e il materiale propagandistico utilizzato dai sovietici durante la guerra.
Nel cortile adiacente si trova la mostra all’aria aperta di artiglieria pesante quali cannoni, carri armati e grosse mitragliere nonchè un paio di esemplari di aerei MIG sovietici degli anni quaranta.
Il museu è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 9:00 alle 17:00

Vi aspetto, contattatemi per saperne di più!

Alfredo Ferrari –  guida turistica autorizzata e consulente in Moldavia
Chisinau, Strada Ismail 84, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber).
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della
Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito
internet https://www.chisinau-kishinev.com/guida-turistica-moldova-moldavia  e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro
alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’
https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti .

Immagine

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...