moldavia blog | moldova forum | Col camper a Chisinau

E’ stato un ferragosto all’insegna del camper quì in Moldova, infatti ben 29 turisti italiani (tra cui tre dolcissimi bambini) hanno scelto di visitare il Paese delle Dolci Colline utilizzando questo comodo mezzo di trasporto nonchè vera e propria “casa su quattro ruote”!
Il gruppo che era partito dall’Italia il 2 agosto, dopo aver attraversato e visitato l’intera Romania, è finalmente giunto nella serata del 13 agosto a Chisinau.
Non è la prima volta che qualche camperista italiano decide di varcare il fiume Prut ma certamente questo gruppo di ben 12 veicoli rappresenta il più numeroso mai giunto da queste parti.
Non vi nascondo che ero un pò nervoso prima del loro arrivo visto che nei miei 22 anni di esperienza nella sfera turistica non mi era mai capitato di dover dare anche assistenza logistica ai campers ma per fortuna rispettando la famosa regola dei camperisti acqua+elettricità+scarichi tutto è filato liscio come l’olio.
Dovete sapere infatti che quì in Moldova non esistono ancora vere e proprie aree di sosta attrezzate per il parcheggio e la sosta di questi mezzi e quindi ho fatto attrezzare un bel parcheggio custodito in un’area verde della città in prossimità della Televisione di Stato.
Con questi servizi minimi garantiti e con il supporto della security del parcheggio, il gruppo ha poi potuto visitare tranquillamente in autobus la città e diverse importanti mete turistiche del paese quali Orheiul Vechi, Capriana, Hincu e Purcari.
Un ottimo risultato che certamente farà da apripista a tanti altri gruppi futuri di camperisti in Moldova!

Questo il momento dell’arrivo a Chisinau…
video http://youtu.be/hM0ZzJQGfDs

Vi aspetto, contattatemi per saperne di più! p.s: durante i mesi di luglio e agosto (altissima stagione) la mia assistenza ai camperisti di passaggio in Moldova è disponibile esclusivamente acquistando almeno 2 escursioni da me guidate.

Alfredo Ferrari –  guida turistica autorizzata e consulente in Moldavia
Chisinau, Strada Ismail 84, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber).
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della
Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito
internet https://www.chisinau-kishinev.com/guida-turistica-moldova-moldavia  e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro
alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’
https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti .

Foto di gruppo…

Immagine

Autobus deluxe…

Immagine

 

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...