Girare in libertà un nuovo paese con un’auto presa a noleggio è senz’altro un’esperienza affascinante ma, sopratutto nell’Europa orientale, non priva di difficoltà e insidie dovute sopratutto alla scarsa manutenzione delle strade e dalla segnaletica turistica quasi totalmente mancante nonchè, quando presente, incomprensibile ai viaggiatori occidentali in quanto scritta spesso solo in alfabeto cirillico. Anche la copertura GPS lascia ancora a desiderare.
Altro motivo limitante nel muoversi da soli, senza una guida / interprete che conosce bene questi posti, è il fatto che moltissimi luoghi di notevole interesse turistico, sopratutto in Moldavia e Ucraina, non sono segnalati dalle principali guide turistiche cartacee internazionali quali Lonely Planet, Routard, Touring Club Italiano, National Geografic & Rough Guides.
A questo proposito e per i futuri visitatori della Repubblica Moldova e dell’Ucraina, metto a disposizione i miei servizi di guida / interprete e autista per accompagnarvi, a bordo del mio comodo suv, alla scoperta di questa parte ancora pressochè sconosciuta dell’Europa sud orientale.
Con un programma predefinito oppure con un itinerario in libertà vi farò conoscere luoghi splendidi, con gente molto ospitale, ancora poco battuti (fortunatamente…) dal turismo di massa.
Vi aspetto, contattatemi per saperne di più!
Alfredo Ferrari – guida turistica e consulente – Ufficio: Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber)
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito internet https://www.chisinau-kishinev.com/visite-tours e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’ https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti . Per consulenze d’affari e per costituire una societa’ in Moldavia visitate il sito estinvestsrl.com