moldavia forum | moldova blog | Un nuovo ponte sul Prut tra Ungheni e Iasi

In base ai recenti accordi tra i ministri dei trasporti di Romania e Moldavia, prenderà a breve il via la fase progettuale di un nuovo ponte stradale che presto unirà le due sponde del fiume Prut.

Questo ponte affiancherà quello ferroviario già esistente che collega la città moldava di Ungheni con l’omonimo villaggio che si trova sulla sponda rumena del fiume. La realizzazione di quest’opera ridurrà notevolmente i tempi di percorrenza dell’odierno itinerario a “ferro di cavallo” che attualmente collega Ungheni (e quindi anche Chisinau) con Iasi passando per la frontiera di Sculeni (vedi la mappa in basso, ponte in rosso e nuovo itinerario in giallo).

L’opera si inserisce nel marco dello sviluppo delle infrastrutture stradali ed autostradali della Romania (in questo caso l’asse autostradale Targu Mures – Iasi – Ungheni) del quale beneficierà anche la Repubblica Moldova che godrà in futuro di migliori e più rapidi collegamenti di superficie con l’Europa Occidentale.

Vi aspetto, contattatemi per saperne di più!

Alfredo Ferrari –  guida turistica autorizzata e consulente in Moldavia
Chisinau, Strada Ismail 84, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber).
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della
Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito
internet https://www.chisinau-kishinev.com/guida-turistica-moldova-moldavia  e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro
alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’
https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti .

Immagine

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...