La mia agenzia vi permette di conoscere e visitare in totale sicurezza le principali mete del territorio moldavo ad est del fiume Nistru (in russo: Dnestr) ossia la città di Bender (anticamente conosciuta con il nome di Tighina) e la “capitale”della Transnistria Tiraspol.
L’escursione giornaliera, da me personalmente guidata, con partenza dal centro di Chisinau alle 9:00 del mattino, prevede una durata di circa 8 ore e non esiste un minimo di partecipanti in quanto è organizzata su base individuale.
Nella cittadina di Bender, oltre al centro, è prevista la visita della Fortezza e del lungo Nistru, il luogo tristemente famoso per il conflitto armato del 1992.
A Tiraspol la grande Piazza Suvorov con i suoi tanti monumenti e il Soviet Supremo dominato dalla grande statua di Lenin, il centralissimo Bulevard 25 Ottobre, il Parco della Vittoria nonchè il negozio-museo dei liquori della celebre fabbrica KVINT.
Durante il viaggio di ritorno a Chisinau è possibile, su richiesta, la visita del Monastero di Chitcani, il più importante della regione transnistriana nonchè uno dei più belli dell’intera Moldavia.
Contattami per il vostro preventivo di viaggio.
Alfredo Ferrari – guida turistica e consulente – Ufficio: Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber)
Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito internet https://www.chisinau-kishinev.com/escursioni-moldova-moldavia-romania-ucraina.php e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’ http://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti-alloggi-affitto-chisinau-centro-moldova-moldavia.php . Per consulenze d’affari e per costituire una societa’ in Moldavia visitate il sito estinvestsrl.com