moldavia forum | moldova blog | Le principali modifiche alla legge migratoria moldava del 2017

Lo scorso 23 dicembre 2016, con la pubblicazione sul Monitorul Oficial (Gazzetta Ufficiale) della Repubblica Moldova, il Parlamento Moldavo ha introdotto una serie di modifiche alla Legge 200 del 16 luglio 2010 che regolamenta l’entrata ed il soggiorno dei cittadini stranieri in questo paese.

Tra le novità più importanti spicca, per quanto riguarda il permesso di soggiorno temporaneo (rinnovabile) per ricongiungimento famigliare, l’introduzione del diritto alla richiesta dello stesso anche per il PARTNER straniero non coniugato ma convivente con un cittadino moldavo con il quale abbia avuto almeno un figlio.

Ancora più importante e molto attesa è la modifica al punto (6) dell’articolo 45 – capitolo V che permette finalmente l’ottenimento del permesso di soggiorno PERMANENTE anche a tutte quelle persone che per motivi di lavoro o affari (la munca/investitor strain) hanno soggiornato nella Repubblica Moldova in modo legale e continuato negli ultimi 5 anni.

Non esitate a contattarmi per consulenze e per la preparazione dei documenti necessari alla richiesta del permesso di soggiorno.

Vi aspetto, contattatemi per saperne di più!

Alfredo Ferrari –  guida turistica e consulente – Ufficio: Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber)

Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito internet https://www.chisinau-kishinev.com/visite-tours e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’ https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti . Per consulenze d’affari e per costituire una societa’ in Moldavia visitate il sito estinvestsrl.com

benvenuti-in-moldavia-moldova

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...