moldavia forum | moldova blog | La chiesa di Santa Teodora a Chisinau

La chiesa di Santa Teodora di Chisinau può essere considerata l’opera maestra dell’architetto italo-svizzero Alessandro Bernardazzi da lui realizzata, tra le tante, nella capitale moldava.

Costruita in pietra e legno alla fine del XIX  secolo (1895) per essere la cappella di un collegio femminile, oggi è una delle chiese più belle e visitate della città per il connubio di stili architettonici che spaziano dal bizantino al neoclassico.
Una particolarità delle liturgie è che vengono celebrate sia seguendo il rito ortodosso moderno che quello antico (lipovano).

Sulla parete laterale esterna di Santa Teodora è posta una lapide di Bernardazzi in memoria del più grande edificatore della città.

Vi aspetto, contattatemi per saperne di più!

Alfredo Ferrari –  guida turistica e consulente – Ufficio: Chisinau, Strada Mihai Eminescu 50, terzo piano, uff. nr. 314, cell. 0037379679434 (anche whatsapp & viber)

Per visite guidate in lingua italiana a Chisinau, nel resto della Moldavia, in Transnistria e nel sud dell’Ucraina visitate il mio sito internet https://www.chisinau-kishinev.com/visite-tours e se venite a visitare Chisinau non dimenticate di prenotare per tempo il vostro alloggio scegliendo quello che meglio si presta alle vostre necessita’ https://www.chisinau-kishinev.com/appartamenti . Per consulenze d’affari e per costituire una societa’ in Moldavia visitate il sito estinvestsrl.com

santa teodora

Informazioni su alfredolorenzoferrari

Sono agente e guida di viaggi, nel 2007 ho creato la prima ed unica agenzia turistica e di consulenza italiana nella Repubblica Moldova che offre ogni tipo di servizio alla clientela italiana desiderosa di conoscere questo paese del sud est europeo. Potete contattarmi tramite il mio sito https://www.chisinau-kishinev.com oppure chiamando lo 00373/79679434 (anche tramite whatsapp e/o viber)
Questa voce è stata pubblicata in turismo a chisinau e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...